Un’esperienza multisensoriale la lettura del romanzo PROFUMI D’ISTANBUL di Marinella Tumino, Operaincerta Editore, 2022
Ecco alcune recensioni:
In questo romanzo vi sono tuti gli ingredienti della quotidianità che l’autrice riannoda in maniera delicata e con una soffice vivacità narrativa avvolta da flashback che solcano il cuore del lettore (Pippo Nativo, LA SICILIA).
Morbida come il velluto, delicata come la seta: una scrittura colta e raffinata. È questa l’arte sublime di Marinella Tumino: saper intrattenere senza mai stancare ( Cinzia Nazzareno, scrittrice)
Una storia intensa, un romanzo di una forza intimista ma non limitata ai soli sentimenti. La vita, la quotidianità, gli aspetti lieti e quelli più difficili da accettare. Un tutt’uno fra essere e esistere, che si condensa nella relazione con il mondo turco (dagli equilibri differenti dai nostri), infine con chi diviene l’altra metà di un cielo, che ve ben oltre quello di Istanbul.
(Massimo Fusai, blogger)
L’universalità dell’amore è il protagonista di questo straordinario romanzo, fatto di sensazioni e di materia umana. Le une indispensabili all’altra, e viceversa, messe insieme dalla parola scritta, magica e concreta dell’autrice ragusana ( Danilo Amione, critico e storico del cinema)
Puoi acquistare su www.operaincertaeditore.it
oppure sugli store on line: amazon, ibs, feltrinelli…